Seleziona una pagina

Guida

Il piacere di guidare. per tutti.

Installiamo sistemi che rendono la guida accessibile a tutti. Scopri i nostri prodotti e contattaci per avere maggiori informazioni su quello che soddisfa le tue esigenze.

COMANDO ELETTRONICO PER L’AZIONAMENTO DEL FRENO DI STAZIONAMENTO

Questo dispositivo permette di automatizzare l’uso della leva del freno di stazionamento. Un attuatore elettrico azionabile tramite una pulsantiera, gestisce il movimento della leva stessa. La pulsantiera viene collocata in prossimità del cruscotto in una posizione di facile utilizzo per il conducente.

CENTRALINE

Questa soluzione viene utilizzata da conducenti con un deficit funzionale ad un arto superiore, viene montato sul volante di guida, a destra o a sinistra, secondo le necessità.
Tramite una pulsantiera vengono azionati i principali comadi: accensione e commutazione luci, indicatori di direzione, avvisatore acustico, tergicristalli, seganle di emergenza. È possibile dotare la centralina anche di una specifica impugnatura a pomo, in modo da poter girare il volante e azionare i comandi ausiliari con una sola mano, senza mai lasciare il volante, come dispone il codice della strada.

Acceleratore

Acceleratore a cerchiello

Dispositivo per rendere manuale l’acceleratore, con un cerchiello posizionato sopra o sotto il volante e con una guaina che scorre in sincrono per facilitarne l’inserimento in curva.
L’installazione del dispositivo sotto il volante su alcune vetture è condizionato dallo spazio a disposizione.

 

Acceleratore quick release

Premendo il pulsante presente sulla staffa di fissaggio, il sistema di sgancio rapido consente in pochi secondi di eliminare l’ingombro del cerchiello sul volante originale. Tale operazione è possibile eseguirla senza la necessità di dover sconnettere alcun collegamento elettrico. Il sistema potrà essere anche fornito in kit come modifica all’attuale cerchiello.

Acceleratore satellitare

Consigliato là dove il volante non si presta ad altri tipi di acceleratori o per chi non vuole nessun dispositivo sul volante.
Non intralcia alcun movimento e si gestiscono tutti i comandi della vettura.

 

 

 

Freno

pedali

Inversione dei pedali

Intervento di inversione sui pedali

 

prolunghe dei pedali

Viene utilizzata da conducenti con deficit di statura, per agevolare l’uso della pedaliera della vettura. Questo dispositivo è destinato ad essere applicato su qualsiasi pedale originale per modificarne l’altezza da un minimo di 7 cm ad un massimo di 15. Studiato per agevolare l’uso dei pedali a persone con lieve riduzione degli arti inferiori. Si può installare su tutti e e tre i pedali o singolarmente.

Cinture di sicurezza

Cinture di sicurezza a quattro punti

Servofrizioni

Sostituisce la frizione nel funzionamento del veicolo